Calcio Catania, la squadra e il club

Ha conosciuto la Serie A il Calcio Catania, per poi precipitare, dopo la Serie B, nella Lega Pro, ed essere coinvolto in una brutta storia di partite comprate. Il calcio rossoazzurro è anche questo, un'emozione nel bene e nel male.

CERCHI UN OUTLET PER ACQUISTARE LA TUA CUCINA SCAVOLINI RISPARMIANDO?

Catania Calcio

Il Calcio Catania è una squadra calcistica militante in Serie C. Ha sede nella città di Catania. La società calcistica del Catania vede la sua fondazione nel 1946; come colori del club ha scelto l’azzurro e il rosso e come simbolo l’elefante, che rappresenta anche la città siciliana. Gli appartenenti al club sono soprannominati Rossazzurri oppure Etnei. la squadra gioca le sue partite di calcio nello stadio Angelo Massimino a Catania.
Calcio Catania, la squadra e il club

Tutto Calcio Catania

La squadra di Calcio Catania ha giocato diciassette campionati italiani, piazzandosi all'ottavo posto nel 1961, 1964, 1965 e nel 2013. Non solo: ha partecipato a trentaquattro campionati di Serie B, a trenta di Serie C, a uno di Serie D e a uno di Eccellenza. Il Catania ricopre il decimo posto nella classifica perpetua della Serie B, il ventiduesimo nella classifica perpetua di Serie A. Il Catania resta in Serie A fino al 2013-2014, quando poi viene retrocesso in Serie B. Il 23 giugno 2015 ben 7 dirigenti del club sportivo sono arrestati per avere comperato delle partite di campionato appena terminato.

Calcio Catania news

Nella Lega Pro Il Catania gioca una stagione 2015-2016 alternando 3 vittorie iniziali a sconfitte nel girone di ritorno, ino al pareggio con il Monopoli che poi manda ai play-out. Per la stagione 2016 torna al Catania l’AD Pietro Lo Monaco. Dopo ,essere stato battuto ad Agrigento, lascia l'incarico di allenatore Pino Rigoli, che viene sostituito da Mario Petrone, il quale però, dopo sole tre partite, lascia il posto al nuovo allenatore Giovanni Pulvirenti, sotto il quale il Catania viene sconfitto per 5 partite di seguito, ottiene i play-off con il pareggio sulla Casertana, ed esce al primo turno con un pareggio giocando contro la Juve Stabia.